La VITA NOTTURNA a Firenze

"LE NOTTI"
Oltre ad essere ricca nell'arte e nella storia, Firenze offre numerose opportunità di divertimento, con molti club, pub e discoteche. Le notti a Firenze si possono trascorrere non solo dentro ad un locale, ma anche sulla strada a guardare i meravigliosi monumenti illuminati dalla luna, o semplicemente camminando attraverso le strade guardando di tanto in tanto gli artisti che cantano e giocano con te. Non dimenticate di andare a vedere il bellissimo panorama di Firenze dal Piazzale Michelangelo di notte: Ve ne innamorerete!!

DOVE ANDARE
Quasi tutti i locali e i pub si trovano nel centro della città; attorno al Duomo o in altre piazze famose della città potete trovare un sacco di piccoli posti dove poter bere una birra o un bicchiere del miglior Chianti. La maggior parti di questi locali sono pub irlandesi, ma non vi preoccupate perchè ci sono anche anche pub inglesi, americani e anche spagnoli e se volete assaggiare le specialità toscane dovete assolutamente trascorrere una serata in una Enoteca. Nel centro vi sono poi anche alcune piccole discoteche, non preoccupatevi per l'abbigliamento, potete entrare ovunque senza problemi. Se non volete chiudervi in un locale fate una bellla passeggiata sotto le stelle e andate ad ascoltare i musicisti di strada... a Firenze ce n'è per tutti i gusti: Ken e Alice propongono musica internazionale fra la Loggia dei Lanzi e gli Uffizi, Claudio, detto "Orzo" suona canzoni italiane sul Ponte Vecchio e infine musica balcanica in Piazza della Repubblica! Se una sera vi va di fare una passeggiata un pò più lunga proseguite fino a Piazza S. Spirito e non ve ne pentirete perchè qui troverete un vero e proprio mix di gente del quartiere, studenti universitari italiani e stranieri e ...

CONCERTI DI MUSICA CLASSICA E OPERE A FIRENZE
A Firenze è possibile vedere Opere di Verdi, Rossini, Puccini e altri maestri dell'Opera italiana o concerti di musica classica, in meravigliosi scenari come Chiese o Auditorium.
Per maggiori informazioni o per prenotare un biglietto, visitate la pagina: Opere e concerti di musica classica a Firenze.
Se invece siete interessati al Maggio Musicale Fiorentino, potete prenotare un biglietto per uno spettacolo del Maggio cliccando qui.
EVENTI
Durante l'inverno potete divertirvi pattinando sul ghiaccio al Parterre in Piazza della Libertà aperto anche la sera. Durante la fine della primavera e per tutta l'estate, quando le notti sono abbastanza calde, in ogni piazza della città ci sono molti eventi, come ad esempio concerti o rappresentazioni sempre affiancate dalla presenza di un bar dove potete prendere qualcosa da bere. In Piazza S.S. Annunziata e in Piazza S. Ambrogio ci sono spazi estivi con concerti jazz, musica etnica e installazioni video. Alle Rime Rampanti troverete uno spazio estivo molto suggestivo, perchè è proprio sotto il Piazzale Michelangelo!! Qui avrete l'imbarazzo della scelta: festival di musica etnica, musica classica, reading di poesie e perchè no? Anche una cena sotto le stelle! E se preferite un tuffo di notte, allora non vi perdete la piscina delle Pavoniere nel Parco delle Cascine: aperta anche di notte e gratis!