About Firenze, guida a firenze - HOME | CONTACT | SITEMAP 

Hotel a Firenze

icona albergo
Arrivo
Partenza
Migliore tariffa garantita
Prenota on line, paga in albergo!

SEGWAY TOUR A FIRENZE


VISITARE FIRENZE CON LA SEGWAY


tour guidato in segway a FirenzeGirare per le strade di Firenze in segway, rappresenta un metodo alternativo, innovativo e divertente per visitare il centro cittadino, spostandosi da una parte all'altra della zona pedonale, ma senza alcuno sforzo e godendo, allo stesso tempo, dell'atmosfera artistica e culturale che si respira in città.

About Florence ha testato per voi, il tour guidato in segway!!!
Impugnando telecamera e macchina fotografica per immortalare la nostra avventura, ci siamo inoltrati per le vie della cittÓ, coadiuvati da una guida turistica professionale che ci ha illustrato nei minimi dettagli la storia e le curiositÓ riguardanti le maggiori attrazioni presenti nel centro storico.
L'esperienza è risultata estremamente stimolante e interessante, anche per chi Firenze, è abituato a viverla tutto l'anno.


IL TOUR IN SEGWAY


segway a firenzeAnche se di facile utilizzo, il segway necessita di un breve training che dia agli avventori la possibilità di prendere confidenza con le due ruote e di imparare a padroneggiarle. Dopo una ventina di minuti circa parte il tour che prevede, come prima tappa, Piazza San Giovanni con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (meglio conosciuto come il Duomo), il campanile di Giotto e il Battistero dedicato a San Giovanni Battista, patrono della città. Da piazza Duomo ci si sposta in via Martelli per ammirare l'imponente Palazzo Medici Riccardi, attuale sede del consiglio provinciale. Da qui, tornando indietro e attraversando un tratto della prestigiosa Via Roma, si giunge in Piazza della Repubblica (il risultato più noto dell'epoca del Risanamento della città in seguito alla sua proclamazione a capitale del Regno d'Italia, nel 1865) e successivamente, in piazza Strozzi, sede del famoso palazzo Strozzi che ospita oggi, numerose mostre d'arte moderna e contemporanea. Da Piazza Strozzi, si prosegue attraverso via Porta Rossa, dove ci si ferma per qualche minuto per una breve presentazione di Palazzo Davanzati, fino a raggiungere la Loggia del Mercato Nuovo, altrimenti detta Loggia del Porcellino, che prende il nome dalla Fontana del Porcellino: un cinghiale di bronzo realizzato dall'artista visita firenze in segwayPietro Tacca, famoso in tutto il mondo come portafortuna. Le tappe successive sono rappresentate da Piazza Signoria (con l'attuale sede comunale di Palazzo Vecchio e con la Loggia della Signoria, o Loggia dei Lanzi, che ospita alcune delle statue pi¨ importanti e rappresentative della città), l'Accademia dei Georgofili (tristemente nota per la strage di stampo mafioso che vi ebbe luogo il 27 maggio 1993) e il Piazzale degli Uffizi.
Si cambia poi quartiere e, dopo una pausa rinfrescante con due chiacchiere e un drink, si percorre tutto il perimetro di Piazza Santa Croce, per una sosta di fronte alla facciata della Basilica e si riparte con destinazione Piazza San Firenze, per ammirare da fuori, la struttura del tribunale e il museo del Bargello, uno dei pi¨ importanti musei fiorentini.
Ultima tappa del tour: via Santa Margherita, sede del Museo della Casa di Dante, situato in una delle zone pi¨ antiche del centro, nonchŔ luogo dove il poeta avrebbe incontrato per la prima volta, la sua amata Beatrice Portinari.

Con una notevole quantità di materiale video e fotografico torniamo alla base, arricchiti da questa divertente esperienza valutata come estremamente positiva ed entusiasmante da parte di tutti i partecipanti!

Per coloro che vogliono visitare la città con un metodo anticonvenzionale e molto molto comodo allo stesso tempo, consigliamo sicuramente il tour guidato in segway.
Un'esperienza dalla quale rimarrete senza dubbio affascinati!

Seguite il tour fotografico in segway su flickr!


Per ulteriori informazioni e per prenotare la vostra visita in segway, cliccate sui seguenti link:


Segway Tour a FirenzeSegway Tour a Firenze

Un confortevole tour organizzato in Segway! Un modo alternativo di visitare Firenze, attraverso un tour guidato. È simile ad un'escursione privata, per visitare l'esterno di tutte le più importanti zone del centro cittadino.

Segway Tour di FirenzeDurata: 3 ore circa
Prezzo: A partire da EUR €75 a persona

This Page Is Valid XHTML 1.1! This document validates as CSS!
© Copyright: About Firenze - la tua guida turistica per la cittÓ di Firenze
Webdesign and SEO by Web Marketing Team - P.I 05622420486