About Firenze, guida a firenze - HOME | CONTACT | SITEMAP 

Hotel a Firenze

icona albergo
Arrivo
Partenza
Migliore tariffa garantita
Prenota on line, paga in albergo!

SHOPPING a Firenze


L'Italia é il leader mondiale di fabbricazione, design, moda etc...
é molto facile trovare qualche "souvenir"..in ogni città, in ogni piccolo paese..

Firenze: La Venere di Botticelli A Firenze la moda è un tipo di arte, parte dell'eredità culturale della città. Solo a Firenze puoi trovare negozi o boutiques dei più importanti stilisti fiorentino: Ferragamo, Cavalli, Gucci, Prada, Enrico Coveri, Patrizia Pepe, Emilio Pucci, i quali rappresentano la moda italiana nel mondo. Il tuo interesse per la moda ti porterà fino a Ponte Vecchio che, grazie alle sue preziose gioiellerie, rappresenta il cuore dell'artigianato fiorentino. La sua arte orefice è famosa nel mondo, e continua tutt'oggi a preservare le caratteristiche originali.
L'antiquariato è uno dei tesori di Firenze: ogni 2 anni si svolge la Biennale Internazionale dell'Antiquariato . La strada dell'antiquariato è Via Maggio: alcuni tra gl'oggetti e le opere d'arte che puoi trovarvi sono originali del XVI secolo.

Oltre ai negozi, Firenze è ricca di mercatini. Il Mercato di San Lorenzo, situato nel centro della città, è una delle destinazioni preferite dai turisti.
Il Mercato Nuovo, dove puoi comprare oggetti di pelle e souvenirs, è ospitato sotto la Loggia del Porcellino, originaria del XVI secolo.
Al Mercatino delle Pulci, vicino a Piazza Santa Croce, si possono fare buoni affari per piccoli oggetti di antiquariato. L'ultima domenica del mese, eccetto per Luglio, il mercato si espande nelle strade adiacenti.

This Page Is Valid XHTML 1.1! This document validates as CSS!
© Copyright: About Firenze - la tua guida turistica per la città di Firenze
Webdesign and SEO by Web Marketing Team - P.I 05622420486